Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Da Bussero “oltre i confini” del mondo. Storie ed esperienze di giovani formazione e lavoro attraverso i continenti

Giovani alla scoperta del mondo.

Ragazze e ragazzi di Bussero e del nostro territorio, che con coraggio, curiosità e determinazione sono disposti a lasciare le proprie certezze, affetti e relazioni per inseguire i propri sogni (è proprio il caso di dirlo) fino in capo al mondo.

Ma cosa c’è dietro a una scelta che da un giorno all’altro ti cambia la vita? Quali desideri, ansie, paure, aspettative e motivazioni si nascondono dietro a un così drastico cambiamento?

Se ne parlerà martedì 13 giugno alle 17.30 presso la Sala Consiliare di Bussero con chi questa esperienza la sta vivendo sulla propria pelle.

“Oltre i confini, i giovani e il lavoro all’estero”, è l’appuntamento promosso dall’Amministrazione Comunale, come un momento di confronto tra pari, dove la testimonianza diretta di tre storie molto diverse tra loro, ma legate da un unico filo conduttore di una esperienza lavorativa e formativa all’estero, potranno essere da stimolo per altri ragazzi e ragazze.

Le testimonianze

Simone Zullo, preparatore atletico della società di calcio Dinamo Tiblisi (Georgia) con cui ha recentemente vinto il campionato, parlerà della sua attività sportiva a livello internazionale che lo ha visto anche protagonista con le squadre giovanili in Bielorussia, Spagna e Sud America.

Giorgia Zadra, Dottoressa in medicina Molecolare,  illustrerà la sua esperienza in U.S.A. dove ha studiato presso l’università di Harvard le strategie terapeutiche per il carcinoma prostatico.

Marta Scaglioni, assegnista di ricerca in Antropologia, è attualmente in Tunisia per occuparsi di scienza, e sempre in Nord Africa ha condotto diverse ricerche.

 

La moderazione dell’incontro sarà affidata a Biagio Bolcocan, Direttore editoriale di Feltrinelli Scuola, che da quasi trent’anni si occupa di editoria scolastica.

 

 

Send this to a friend