Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

La consegna del Perit d’Or a Felice Di Bari e Gianbattista Gusmini

Domenica 9 ottobre allo Spazio Sfera, alla presenza del Sindaco Massimo Vadori e degli Assessori, sono stati premiati i cittadini benemeriti con il Perit d’Or.

«Oggi, siamo ritornati a premiare delle persone che ordinariamente fanno delle cose straordinarie – ha detto il Sindaco Massimo Vadori nel discorso di apertura della cerimonia – negli ultimi due anni, la premiazione del Perit, che pure è andata a persone e figure sicuramente meritorie, risentivano dell’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto per due anni. Oggi, ritorniamo a una condizione di normalità, ed per questo che premiamo persone straordinariamente normali, sia da un punto di vista sia sociale che culturale. È molto bello che quest’anno abbiamo due figure che rappresentano ambedue gli aspetti.» 

Il premio è stato consegnato a Felice Di Bari, per l’impegno come promotore culturale, e a Gianbattista Gusmini, per la sua attività come volontario a sostegno dei più fragili.

«Volevo ringraziare, innanzitutto il Sindaco, la Giunta e il Comitato che mi ha dato la possibilità di prendere questa onorificenza – ha detto Felice di Bari – E naturalmente ringrazio Silvia, mia moglie, che è sempre stata al mio fianco. Sono molto emozionato nel ricevere il Perit d’Or, perché vedo chi mi ha preceduto e questo mi rende molto contento e orgoglioso. Nella vita è sempre importante dare un senso al proprio quotidiano coinvolgendo la comunità.»

«Sono onorato ed emozionato, vi ringrazio di cuore per questo riconoscimento – ha detto Gianbattista Gusmini -. Graziella, mia moglie, dal cielo mi sorride. La sua gentilezza e la sua premura per gli altri mi hanno sempre ispirato, incoraggiato e sostenuto, la sua fede e l’amore che univa la famiglia, con Elisa mia figlia, ci ha sempre incoraggiati ad aiutare gli altri. Grazie infinite al Sindaco, all’Amministrazione e a tutta la comunità busserese.»

GUARDA QUI IL VIDEO E LA FOTOGALLERY DELLA CONSEGNA DELLA COSTITUZIONE DEI PERIN D’OR

Send this to a friend