Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Civil Week: una due giorni all’insegna di persone, ambiente e territorio

In occasione della edizione 2023 della Civil Week, progetto del territorio milanese che nasce con l’obiettivo di dar voce alle esperienze positive del terzo settore, in grado di generare pratiche positive, costruttive, di partecipazione e cittadinanza attiva, anche a Bussero tutto è pronto per la due giorni, che si terrà il 5-6 maggio, organizzata dalla “Rete delle associazioni di volontariato”, che quest’anno avrà come slogan “Io mi prendo cura, persone, territorio e ambiente“.

Si parte venerdì 5 Maggio alle 19.00, presso la Sala Cupola di Spazio Sfera, con un incontro gratuito per genitori dal titolo “Facciamo la Pace – Comunicazione non violenta per migliorare le relazioni con i nostri figli“, che vedrà la partecipazione dei relatori di Alessandra Centeleghe e Gabriele Ciavarra.

Sabato 6 Maggio dalle 9.30 alle 11.30, presso la scuola dell’infanzia un laboratorio di sistemazione e pittura del muretto, mentre nel pomeriggio le attività si sposteranno presso la Piazzetta Cento Passi dello Spazio Sfera.

Alle 15.00 una lettura animata per bambini dai 3 ai 6 anni “Il bambino con i fiori nei capelli”, e un laboratorio scientifico “paper circuits”, con biglietti luminosi a circuito elettrico a Led presso la saletta della palestra alle 15.30.

Dalle 15.30 alle 17.30 presso Piazza Cento Passi, spettacoli per grandi e bambini, animazione, giocoleria  e bolle giganti.

La conclusione del pomeriggio alle 17.30 con una merenda.

Durante la settimana della Civil Week, in alcune zone del paese saranno esposti dei cartelloni dove poter scrivere, pensieri parole e riflessioni sul tema “Io mi prendo cura di …”

Send this to a friend