Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Gli ascensori della stazione MM2 di Bussero entrano in funzione

Una gradita sorpresa per i pendolari e gli utilizzatori della metropolitana di Bussero che questa mattina, 10 febbraio 2023,  hanno potuto finalmente utilizzare gli ascensori in servizio alla stazione MM2 di Bussero, per chi arriva chi parte verso il capolinea di Gessate.

I lavori per la riqualificazione della stazione di Bussero sono partiti a fine 2019, finanziati dal Bando Periferie,  e hanno interessato l’asta della metropolitana MM2 per l’abbattimento delle barriere architettoniche. In particolare per la stazione di Bussero è stato realizzato il nuovo sottopasso, l’installazione degli ascensori e nuovi servizi igienici per i disabili, oltre ai lavori per demolizione del sovrappasso, attualmente fermi a causa dell’incidente dello scorso settembre.

«Una buona notizia -ha commentato il Sindaco Massimo Vadoriche sono sicuro sarà apprezzata anche dai nostri concittadini. La vicenda nel suo iter è stata forse un po più complessa di come tutti avremmo auspicato -ha scritto il Sindaco ad ATM- ma finalmente abbiamo visto la fine. Mi auguro anche che le fasi di completamento della demolizione del manufatto possano progredire nel breve. In questi giorni ci sono stati contatti con gli uffici per organizzare le operazioni. L’Amministrazione resterà a disposizione per agevolare, per quanto di nostra competenza, le azioni necessarie»

Send this to a friend