Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Incidente MM2: servizio navetta anche alla mattina e spostamento del capolinea del trasporto Pubblico Locale alla fermata ATM di Cassina De’ Pecchi

A seguito della disponibilità dell’associazione Anziani di Bussero, a partire da lunedì 5 settembre sarà garantito il servizio navetta (andata e ritorno) tra la stazione MM2 di Bussero e la fermata della navetta ATM a Cassina de Pecchi sulla strada Padana, in prossimità della Carabinieri di Cassina de’ Pecchi. Il servizio sarà garantito  dalle 07.00 alle 10.00 e dalle 17.00 alle 20.30.

Inoltre grazie alle alle continue sollecitazioni del Sindaco Massimo Vadori, in contatto con l’Assessore alla mobilità di Milano Arianna Censi, ATM  ha comunicato che, sempre da lunedì 5 settembre la società che gestisce la linea autobus interna, per conto dell’agenzia regionale per il trasporto locale, sposterà il capolinea delle loro corse dalla stazione di Bussero al punto della Padana dove si fermano i mezzi ATM.

«Siamo in continuo e costante contatto con Atm, e Comune di Milano per fare in modo che i disagi dei cittadini busseresi siano ridotti al minimo, e grazie all’intervento dell’Assessore alla mobilità di Milano Arianna Censi, che ho sentito personalmente, siamo riusciti a spostare il capolinea presso la fermata ATM sulla strada Padana – ha dichiarato il Primo Cittadino – nelle prossime ore saremo verosimilmente in grado di capire anche le tempistiche per il ripristino della linea così da riavviare la normale circolazione della metropolitana. Ancora una volta un sentito ringraziamento all’associazione anziani che in poche ore è riuscita a garantire anchealla mattina il servizio navetta e a tutti i cittadini per la pazienza e la disponibilità. D’altronde – ha commentato il Sindaco Massimo Vadori – la comunità busserese, di fronte all’emergenza ha sempre dimostrato grande reattività e solidarietà e questa è un’ulteriore testimonianza.

L’area stazione MM2 di Bussero

Nel tardo pomeriggio di venerdì si è disposto il dissequestro dell’area di cantiere ma non dei mezzi incidentati, dei manufatti e materiali agganciati ai mezzi stessi. Per la rimozione di quest’ultimi occorrerà attendere l’autorizzazione dal PM, previa approvazione del  “piano di rimozione in sicurezza” di ATS, che è già in possesso della relazione tecnica redatta in meno di 24 ore da una ditta specializzata, stilata dopo i sopralluoghi e le verifiche. Già a partire da lunedì 5 settembre, la ditta  porterà in cantiere a Bussero le gru necessarie alle attività di rimozione mezzi e materiali, che a tutt’oggi impediscono ogni attività di ripristino linea. Una volta ottenute le autorizzazioni a procedere si potrà provvedere allo spostamento dei mezzi incidentati e al ripristino degli impianti danneggiati nel giro di 24/48 ore. «Confidiamo nel ritorno alla situazione di normalità entro la fine della settimana  – ha detto il Sindaco Massimo Vadori –  sarà nostra premura avvisare tutti i cittadini attraverso i canali ufficiali dell’Amministrazione Comunale, tra cui il sito del Comune di Bussero, Busseroinforma.it e l’invio della newsletter alla quale chiediamo di iscrivervi attraverso il banner che trovate in home-page su busseroinforma.it per rimanere costantemente aggiornati sulla situazione».

 

Send this to a friend