Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Un concerto per celebrare i trent’anni dalla morte di Padre David Maria Turoldo

“Voglia di cantare e sete di giustizia”, questo il nome dell’evento che si terrà  Domenica 11 dicembre alle ore 17,30, presso Spazio Sfera, in via Carabinieri Caduti a Bussero, per celebrare i trent’anni dalla scomparsa di Padre David Maria Turoldo.

Una selezione di testi del teologo, filosofo, poeta e antifascista italiano e di brani classici adattati per l’occasione dal maestro Bruno Belli, eseguiti dal Coro polifonico e gruppo strumentale “Martesana InCanto Ensemble” (organo, clarinetti, fagotti, tromba e timpani) e diretti da Alessandra Lazzerini.

Un’occasione per rendere omaggio a un personaggio di grande sensibilità che combatté con sdegno le ingiustizie, rifiutando ogni compromesso con il potere, e che grazie al suo impegno e alle sue opere, ha contribuito a lasciare un segno indelebile nella cultura cattolica e antifascista italiana, lombarda e milanese.

Un uomo dal grandissimo valore al quale l’Amministrazione Comunale ha voluto intitolare anche una via del paese e che grazie a questa iniziativa intende rendere ulteriormente omaggio e portare alla memoria di tutta la cittadinanza.

L’evento, ad accesso gratuito, è patrocinato dalla Regione Lombardia e vedrà la presenza anche del vicepresidente del Consiglio Regionale Carlo Borghetti.

 

Musiche di: Bruno Belli e di J.S. Bach, J. Haydn, W.A. Mozart, D. Zipoli. Testi di David Maria Turoldo

 

Send this to a friend