Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

“Christmas Time”, aspettando il Natale con il Rejoice Gospel Choir a Spazio Sfera

Un appuntamento da non perdere assolutamente per chi vuole entrare in pieno nell’atmosfera natalizia.

Sabato 17 Dicembre alle ore 21, presso il Teatro Spazio Sfera di Via Carabinieri Caduti 1, sarà ”Christmas Time, Aspettando il Natale”, un evento organizzato dal Centro di Formazione MAD che promette di dare vita vita a una vera e propria festa collettiva che coinvolgerà tutta la platea in una grande performance grazie alla grande intensità espressiva delle numerose voci del Rejoice Gospel Choir, accompagnate dal Pianoforte del Maestro Gianluca Sambataro, dalla sua batteria vocale, dal basso elettrico di Marco Gianotti, dalla chitarra di  Simone Rozza e dalle tastiere di  Pietro Ubaldi.

Il repertorio spazia dal groove intenso del Gospel americano (Kirk Franklin, Kurt Carr) alle dolci linee melodiche di quello europeo (Richard Smallwood, Hans Christian Jochimsen) passando dallo Spiritual alle melodie degli Hymn, si è arricchito con l’introduzione di brani di artisti internazionali pop, di musical e rap, riletti in chiave Gospel, con testi ed arrangiamenti originali.

Un viaggio che promette emozioni, coinvolgimento e suggestioni in cui il pubblico è protagonista.

 

Un curriculum eccezionale

Nel corso degli anni il Rejoice Gospel Choir si è esibito in numerosi teatri, piazze e Chiese. Alcune tra le più recenti e prestigiose esibizioni: nella stagione 2016/17 apre il tour di Joice Yuille ed i Gospel Times all’Auditorium “La Verdi” di Milano e poi è presente nelle date di Brescia e Bergamo, nel 2015 è ospite al Festival Biblico di Vicenza (Caldogno) e nel 2018 si esibisce all’Open Air Theatre di Expo.

Ha partecipato ad importanti eventi internazionali quali il Varese Gospel Festival nel 2009 ed il Gospel@Valenza nel 2014. Nel novembre 2021 è stato ospite di Iva Zanicchi nella seconda puntata dello show D’IVA in onda in prima serata su Canale 5.

Il Rejoice è stato il primo coro Gospel italiano a calcare il prestigioso palco del Blue Note, tempio della musica milanese, nel gennaio 2016, con due spettacoli, riconfermati nel gennaio 2017.

Il Maestro Gianluca Sambataro

Pianista, vocal coach e choir director. Compositore e arrangiatore. Direttore artistico del REJOICE GOSPEL CHOIR e fondatore del Nova Gospel Festival nel 2005.

Il suo profilo artistico spazia dalla direzione musicale di doppiaggio (film e cartoni, serie televisive) alla preparazione vocale di “musical performers” (Compagnia della Rancia, attualmente nella Rete nazionale Svizzera RSI, durante l’estate 2015 choir director e music director a New York con il Musical CrossF8, scritto e diretto da Fabio Ingrosso). Consulente musicale e vocal coach per RSI (radiotelevisione svizzera) nell’opera teatro musicale Teen Dante.

Direttore artistico e pianista arrangiatore del progetto “Cheek to Cheek” con Martha Rossi e Christian Ruiz presentato al BLUENOTE di Milano il 1 novembre 2015 e dal 2016 in tour con la regia di Stefania Pepe. Nel 2016 direttore musicale, arrangiatore e vocal coach del Musical “70 volte 7” scritto da Marisa Della Pasqua e Maurizio Desinan.

Insegna Coro e didattica corale a Roma, Milano e Napoli nei corsi “Licenza Artistica e Master Insegnanti” del VMS ITALIA di Loretta Martinez Dal 2014 insegna coro e tecniche di emissione nel canto corale durante il Master di I livello in “Fisiopatologia e Riabilitazione della voce cantata e recitata” presso l’università degli studi di Napoli Federico II.

PER INFO e ACQUISTO  BIGLIETTI CLICCARE QUI 

 

 

Send this to a friend