Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Ritorno a scuola: interventi ordinari e straordinari nei plessi del Comune

Durante la pausa estiva nelle scuole di Bussero sono stati fatti importanti interventi per consentire alle alunne e agli alunni di cominciare il nuovo anno scolastico in ambienti rinnovati e più accoglienti. Manutenzione ordinaria e straordinaria, per un investimento totale di circa 150000 euro, per ammodernare i plessi scolastici nella speranza, dopo quasi due anni di didattica a distanza o alternata, che gli studenti possano usufruirne fino in fondo e a tempo pieno.

Nella scuola media di via Di Vittorio, oltre ad interventi di manutenzione idraulica, elettrica ed edile, è stato sostituito il controsoffitto all’ingresso e sono stati riqualificati tutti i bagni. Inoltre, l’Amministrazione comunale ha deciso sostituire la copertura della palestra della scuola elementare, intervento molto atteso da ragazzi, famiglie e personale scolastico.

Nel plesso di via Santi sono state imbiancate le aule e i corridoi, messe nuove tende veneziane, rifatto il cappotto e la pavimentazione del terrazzo, ed è stato installato un cancello elettrico per sostituire il precedente, ormai datato.
«Come da impegni presi con il Consiglio di Istituto, dimostriamo con i fatti che la scuola, dopo le ripercussioni che la pandemia ha avuto sulla vita di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, è sempre la nostra priorità – ha dichiarato il Sindaco di Bussero Curzio Rusnati – Oltre ad una bella rinfrescata con le tinteggiature e alla manutenzione ordinaria, come Amministrazione siamo particolarmente soddisfatti del rifacimento della copertura della palestra, che potrà consentire agli studenti di tornare a fare sport, attività fondamentale per il benessere psico-fisico che il Covid-19 ha fortemente ridimensionato, in un ambiente rinnovato».

2067 Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend