Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Giovani: il Cag Geko fa il pieno di proposte

Al via le attività extra del Centro di Aggregazione Giovanile “Geko”.  Si tratta di azioni finanziate dai fondi del Dipartimento delle Politiche per la Famiglia attraverso il Comune di Bussero che, in accordo con l’ente gestore, Koiné cooperativa sociale Onlus, ha deciso di potenziare l’offerta rivolta ai ragazzi e alle ragazze di Bussero.
Il progetto prevede una stretta collaborazione dei servizi e delle realtà locali, andando incontro a quelli che sono i desideri espressi dalla fascia di popolazione giovanile  11-18 anni.
Sono previsti 2 laboratori tenuti dagli educatori del Cag e dagli istruttori di Basket Bussero che coinvolgeranno i ragazzi di Bussero nella pratica sportiva.
Il secondo laboratorio sarà tenuto da Mattia Bonora, sul tema della calligrafia artistica, a prosecuzione del workshop di illustrazione che ha visto la realizzazione  di un murales sui muri del Centro di Aggregazione Giovanile.
Un ulteriore iniziativa vedrà poi la partecipazione dei ragazzi e delle ragazze del gruppo delle scuole superiori a una gita fuori porta alla scoperta della natura e della vita comunitaria.
Tutte le proposte nascono dai ragazzi stessi e dalla loro voglia di stare insieme ed esprimersi attraverso i loro linguaggi:  sport, creatività ma anche autonomia e autogestione!
Nel progetto anche alcune proposte rivolte alle famiglie che vedranno attività specifiche per la fascia 0-6 anni sempre in collaborazione con la cooperativa sociale Koiné, e ulteriori attività rivolte al sistema di tutela minori in collaborazione con Arti e Mestieri cooperativa sociale.
Tutte le iniziative saranno totalmente gratuite, ad eccezione della gita che vedrà invece una piccola contribuzione alle spese.
Send this to a friend