Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Bussero: per un giorno “capitale” del calcio femminile grazie al torneo “Memorial Marco Solerio”.

L’olimpo del calcio femminile italiano, categoria esordienti, si è dato appuntamento a Bussero.

L’occasione sarà la terza edizione del torneo di calcio “ZeroUno Cup”, che per la seconda volta sarà dedicato alla memoria di Marco Solerio,  promotore del torneo e pioniere del movimento calcistico femminile in provincia.

Il fischio d’inizio è previsto domenica 2 aprile alle ore 14.00, presso il campo sportivo “Angelino Banfi”, di Viale Europa 8 bis, dove ad affrontarsi saranno squadre del calibro di Milan, Inter, Atalanta, Monza, Lecco Crema, Albinoleffe e Lumezzane.

Correva l’anno 2017 quando Claudio Marchesi, dirigente e segnalatore dell’A.C. Monza, insieme all’amico Marco Solerio diedero vita alla prima edizione del torneo. A distanza di 5 anni il movimento calcistico femminile ha fatto notevoli passi in avanti arrivando oggi ad essere conosciuto ed apprezzato anche dal grande pubblico che domenica 2 Aprile avrà l’opportunità di assistere dal vivo, grazie alla collaborazione con l’Atletico Bussero, a uno degli appuntamenti più attesi in zona.

Un pomeriggio di sport, aggregazione, dove al centro ci saranno sopratutto i valori di correttezza e solidarietà,  principi che lo sport più amato al mondo, vuole portare avanti con determinazione. A tal proposito, oltre al “premio capocannoniere”, anche questo dedicato a Marco Solerio, noto per il suo ruolo di bomber sul campo di gioco, sarà premiata anche la giocatrice che si distinguerà per correttezza in campo rispetto dei valori dello sport.

 

 

 

Send this to a friend