Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Tre importanti appuntamenti per dire NO alla mafia

La lotta alla criminalità organizzata passa dall’impegno, dalla memoria, dalla testimonianza, ma soprattutto dalla partecipazione e condivisione del principio della legalità delle comunità locali.

Con questo spirito l’Amministrazione comunale ha organizzato e promosso tre importanti iniziative sul territorio in occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, e invita tutta la cittadinanza ad aderire.

Camminata Antimafia

L’Amministrazione Comunale aderisce a un importante iniziativa che si svolgerà a Pioltello Sabato 18 Marzo.

Una camminata consapevole e silenziosa che partirà alle ore 10.00 da Piazza Bonardi e arriverà in Piazza Madonna della Seggiola, con la partecipazione di Amministrazioni Comunali locali, scuole, associazioni, cittadine e cittadini che vogliono affermare con forza e determinazione il proprio NO alla mafia, senza se e senza ma.

L’invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza come testimonianza concreta che la lotta alla criminalità organizzata passa sopratutto dalla partecipazione e dal presidio sul territorio di tutte le persone che hanno a cuore i principi della legalità.

E’ Possibile 

L’evento nazionale organizzato da “Libera” in occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie si svolgerà a Milano in Piazza del Duomo alla presenza dei familiari delle vittime di Mafia.

Per chi volesse, l’Amministrazione Comunale, invita tutti i cittadini e le associazioni a ritrovarsi alle ore 8 presso la metropolitana di Bussero, per partecipare all’iniziativa. Il corteo partirà insieme da porta Venezia alle ore 9 e proseguirà verso piazza Duomo.

Presidio per la Legalità a Bussero

 

 

Anche quest’anno, come da tradizione, il Comune di Bussero, in collaborazione con il Circolo Familiare A. Barzago e il Circolo Legambiente di Bussero, organizza la lettura dei nomi delle vittime di tutte le mafie, alla presenza delle istituzioni, associazioni e della cittadinanza.

L’iniziativa è prevista per martedì 21 Marzo alle ore 17.30 in Piazza Marie Curie

 

 

 

 

Send this to a friend