Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Il presidio per la legalità in ricordo delle vittime innocenti di mafia e l’inaugurazione di Piazzetta Cento Passi a Bussero (video e foto gallery)

Il 21 marzo, in occasione della XXVII Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, tanti cittadini, sindaci amministratori e associazioni del territorio, si sono ritrovati nella piazza del nuovo Centro Civico (ora Piazzetta Cento Passi), per un presidio di legalità.

I partecipanti si sono alternati sul palco per leggere ad alta voce i nomi delle vittime innocenti di mafia e al termine delle cerimonia è stata inaugurata la piazza antistante al monumento dedicato a Peppino Impastato, da oggi “Piazzetta Cento Passi”.

L’evento dal titolo “Terramia, Coltura-Cultura”, organizzato dal Comune di Bussero, si è svolto in collaborazione con l’associazione Libera Milano Contro le Mafie, Circolo Familiare Angelo Barzago, Legambiente circolo “La Poiana” di Bussero e Acli Interzona Martesana.

Qui sotto, il video dell’evento e la foto gallery dei partecipanti che hanno letto i nomi delle vittime innocenti delle mafie

 

 

Send this to a friend