Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Bussero dà il benvenuto a Spazio Sfera: un mese di inaugurazioni per il nuovo spazio polifunzionale

È stato inaugurato ufficialmente il nuovo Spazio Sfera di Bussero, che si trova all’interno del centro civico di via Carabinieri Caduti 1, dove sono ospitate diverse attività. Domenica 5 dicembre ha fatto il tutto esaurito il Gran Gala organizzato da “Musica, Arte e Danza”, scuola fondata da Alberto Radice che ha in gestione la struttura., che ha visto anche la partecipazione della ballerina Oriella Dorella.

Prima delle vacanze natalizie ci saranno diversi appuntamenti all’interno di Spazio Sfera. Il primo, “La cultura come presidio di legalità”, si terrà lunedì 13 dicembre dalle 17.00 alle 19.00. L’iniziativa, alla quale parteciperanno l’ex magistrato Gherardo Colombo e l’ex sottosegretario agli Interni Matteo Mauri, ha al centro il tema della costruzione della legalità che passa attraverso i luoghi di aggregazione, come è Spazio Sfera, dove è possibile sviluppare la cittadinanza attiva, la cultura e l’impegno civile. Domenica 23 dicembre spazio invece alla musica con un concerto gospel a cura del quintetto Mystical Voices e del coro Rejoice Gospel Choir.

«Un luogo di cultura, arte e partecipazione che finalmente è entrato nella sua piena funzionalità – ha dichiarato il Sindaco di Bussero Curzio Rusnati – Un luogo che ha la forma geometrica della sfera, ma per nulla chiusa, che anzi si proietta all’esterno e ha l’ambizione di diventare punto di riferimento a Bussero e in Martesana. L’iniziativa ‘La cultura come presidio di legalità’ – ha aggiunto – è stata cercata e voluta da questa Amministrazione, che ritiene  il rispetto delle regole una prassi da trasmettere con l’esempio e da raggiungere e consolidare rendendo i cittadini protagonisti del luogo in cui vivono».

Ma in vista del Natale a Bussero non mancheranno iniziative per bambini, con due appuntamenti, organizzati in collaborazione con la cooperativa Alboran, che si terranno nella biblioteca comunale di Bussero (via Gotifredo da Bussero 1). Durante il primo, “Mandala di Natale, che si svolgerà domenica 12 dicembre dalle 9.30 alle 11.00, i bambini dai 3 ai 6 anni realizzeranno un Mandala decorativo per abbellire l’albero di Natale. Il secondo, “Gli uccellini di Babbo Natale”, è un laboratorio ambientale che si terrà domenica 19 dicembre dalle 9.30 alle 10.30 che permetterà ai bambini dai 3 ai 5 anni di comporre collane di semi con cui aiutare gli uccellini durante le feste invernali. La partecipazione a questi due laboratori è gratuita ma è necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonando al numero 02 95 03511 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.bussero.mi.it.

Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni per contrastare la pandemia da Covid-19.

Send this to a friend