Skip to content Skip to main navigation Skip to footer
Home » News » Piazza Cento Passi, Spazio Sfera e PalaMartesana “cuore pulsante” delle iniziative busseresi

Piazza Cento Passi, Spazio Sfera e PalaMartesana “cuore pulsante” delle iniziative busseresi

Una due giorni all’insegna dell’aggregazione e delle passioni,

Sabato 10 e domenica 11 giugno oltre 3000 persone si sono date appuntamento nell’area di Spazio e PalaMartesana, che ancora una volta si conferma come centro vitale delle attività e degli eventi busseresi.

Musica, arte, danza e anche un’originale iniziativa unica nel suo genere per gli amanti delle quattro ruote.

Madness: la cultura giovanile in Piazza Cento Passi

Ad aprire le danze sono stati i giovani che hanno partecipato alla prima edizione di “Madness”, la kermesse dedicata alla cultura street e hip hop giovanile.

L’iniziativa, organizzata dal Centro Formazione M.A.D., ente gestore si Spazio Sfera  e patrocinata dal Comune di Bussero, ha visto la collaborazione del il Centro di Aggregazione Giovanile “Geko” e dei giovani dell’associazione “Indoor”, un gruppo di ragazi della Martesana con voglia di fare che ha trovato immediatamente la disponibilità delle realtà busseresi alla realizzazione dell’evento .

Oltre a una mostra fotografica, una  video installazione e una esibizione di danza Hip-Hop, Piazza Cento Passi si è trasformata in un palco a cielo aperto, che ha ospitato Ensi e Nerone, due tra i più grandi esponenti del Free Style a livello nazionale. Una prima grande edizione che è stata capace di accogliere oltre un migliaio di giovani busseresi e della Martesana e destinata a diventare un appuntamento fisso per le nuove generazioni.

Motori solidali: il rombo di 300 auto d’epoca a Bussero

Domenica 11 giugno invece,  300 macchine d’epoca hanno  piacevolmente “invaso” tutta la zona del campo da calcio di via Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, con l’iniziativa benefica “Motori Solidali”. Veicoli di ogni sorta e genere provenienti da tutta Italia e anche dall’estero si sono dati appuntamento a Bussero per sostenere l’associazione Onlus Cancro Primo Aiuto, in prima linea per la promozione della solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale e sociosanitaria a favore degli ammalati di cancro e delle loro famiglie.

Circa 9500 euro raccolti e già devoluti all’associazione, oltre 2500 persone tra organizzatori e partecipanti presenti durante la giornata e numerosi stand di aziende, professionisti e associazioni, hanno fatto di questo evento uno degli appuntamenti più significativi sul territorio lombardo e nazionale, con estrema soddisfazione degli organizzatori che hanno ringraziato l’Amministrazione Comunale sia per la disponibilità al sostegno  dell’evento che per l’apporto “pratico e manuale” nella gestione dell’evento tra montaggio e smontaggio palco e gestione logistica dell’iniziativa.

 

 

 

 

 

 

 

Send this to a friend