Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Sportello digitale gratuito, per aiutare le persone in difficoltà con le nuove piattaforme internet e social

Spid, Pin, fascicolo sanitario, prenotazioni online, email rischiano di essere sigle incomprensibili, specie per le persone anziane. Ma d’altro canto il mondo si sta muovendo sempre più in fretta verso il digitale e sono sempre più i servizi che richiedono le competenze per accedervi.

Proprio per questo dal mese di Maggio 2022 l’Associazione Anziani in collaborazione con il Progetto Robottiamo e l’Amministrazione Comunale, ha aperto in Villa Radaelli uno sportello digitale gratuito, per aiutare le persone che sono più in difficoltà nell’utilizzo delle nuove piattaforme digitali.

La gestione delle prenotazione è stata presa in carico degli operatori volontari dell’Associazione anziani, mentre la parte tecnica operativa sarà garantita da professionisti volontari in ambito informatico del progetto Robottiamo.

Per il supporto allo  SPID, consultare un fascicolo sanitario, prendere appuntamento per rinnovare un documento ed ogni altra esigenza online, sarà sufficiente chiamare l’Associazione anziani di Bussero al tel. 02-95330247 in orario 15:00-16:30  e fissare insieme ai volontari digitali  data e l’orario per un appuntamento.

Send this to a friend