Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

“Tolleranza zero” verso l’abbandono di rifiuti sul territorio comunale: arrivano le sanzioni ai trasgressori

Durante i mesi estivi, su richiesta del Sindaco Massimo Vadori, la Polizia Locale, ha monitorato l’abbandono di rifiuti sul territorio comunale, rinvenendo alcuni depositi di spazzatura domestica indifferenziata presso i cestini comunali.

A seguito delle dovute verifiche effettuate da Cem Ambiente, è stato possibile risalire, identificare e sanzionare il cittadino che aveva commesso la trasgressione.

«Non saremo in alcun modo tolleranti verso azioni di questo tipo -ha dichiarato il Sindaco Massimo Vadori-, che denotano una mancanza di rispetto verso l’ambiente e verso tutti gli altri cittadini di Bussero. L’abbandono di rifiuti – ricorda il Sindaco – è un reato ambientale sanzionabile penalmente anche con multe piuttosto elevate. Sono a disposizione dei cittadini tutte le soluzioni sostenibili per effettuare un corretta raccolta differenziata, tra sacco rosso e conferimento dei rifiuti in piattaforma. Il decoro del territorio è affidato anche al buon senso  e alla sensibilità dei cittadini e questa è una battaglia che possiamo solo vincere insieme».

L’identificazione è stata resa possibile anche grazie a delle foto-trappole installate nella zona. «Questo evento ha dimostrato l’utilità delle foto-trappole– ha continuato il Sindaco-. Proprio per questo è intenzione dell’amministrazione comunale proseguire aumentando la dotazione di questi dispositivi su tutto il territorio comunale».

Send this to a friend