Skip to content Skip to main navigation Skip to footer
Home » News » ACQUA ALLE PIANTE CON MEZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE

ACQUA ALLE PIANTE CON MEZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE

Non ricordiamo un periodo di siccità e di caldo torrido come quello che stiamo vivendo in questi giorni, tuttavia siamo stati rassicurati dai vertici di CAP e CMM, al momento, dichiarano che non vi sono problemi di approvvigionamento idrico nell’area milanese.

Quindi, in accordo con il Sindaco, autorità locale di protezione civile, e utilizzando acqua non potabile dal nostro pozzo di prima falda, abbiamo seguito da vicino il lavoro dei volontari del nostro gruppo comunale di protezione civile, che da giorni stanno bagnando, durante la notte, alcune piante messe a dimora di recente, grazie a due cisterne, una di capienza di 500 e una di 1000 litri.

Qualche pianta purtroppo non ce la farà e verrà sostituita, altre speriamo possano sopravvivere grazie a questi interventi straordinari. Nel frattempo, gli esperti di Regione Lombardia, ci hanno comunicato attraverso il bollettino meteo che domani pioverà. Siamo fiduciosi e attendiamo come sempre disponibili.

Zone in cui viene effettuata l’annaffiatura notturna (intervento che viene svolto o meno sulla base delle condizioni meteorologiche):

-Parco Ada Negri;

-Giardini Piera Rizzi;

-via Deledda;

-via Laura Prati;

-area adiacente allo Spazio Sfera e al Polimartesana.

«Ho chiesto fin da subito– ha dichiarato il Sindaco Massimo Vadori- che venisse trovata una soluzione in merito alla siccità che sta colpendo i molti spazi verdi del paese. La risposta è stata alacre e rapida, per questo ringrazio la protezione civile locale e i suoi volontari. L’attenzione all’ambiente e al verde pubblico si deve dimostrare sempre, giorno per giorno, ancora di più quando ci si trova in momenti di emergenza».

Fonte: Comune di Bussero

Coordinatori dei volontari:

e.ma (emergency manager) Comune di Bussero

f.to  Giuseppe Palmiotto

coordinatore GCVPC-BUSSERO (Protezione Civile Locale)

f.to Marco Provvido

Send this to a friend