Skip to content Skip to main navigation Skip to footer
Home » News » PROTEZIONE CIVILE…..UN GRANDE SUCCESSO

PROTEZIONE CIVILE…..UN GRANDE SUCCESSO

UN GRANDE SUCCESSO

Un grande successo, per tutti i partecipanti coinvolti, venerdi 6 e sabato 7 maggio 2022, la Protezione Civile di Bussero, ha organizzato all’interno dell’area scolastica, due giornate dedicate ai ragazzi delle classi quinte della primaria, e prime, seconde e terze della secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Montegrappa” di Bussero. I nostri volontari hanno spiegato la differenza tra il rischio e il pericolo, con parole semplici, immagini, e con un impostazione ludica.

Inoltre è stato spiegato il lavoro della Protezione Civile con l’allestimento di isole a tema,(idrogeologica – antincendio boschivo – logistica – radio – drone – recupero – taglio – illuminotecnica), dove gli studenti hanno potuto capire la complessità e l’utilità delle attrezzature e materiali. Infine le unità cinofile hanno concluso con una esibizione e divertito i presenti.

L’ iniziativa si può definire, causa covid, come  una versione ‘light’ del vecchio progetto “Una notte in tenda“. Ci sentiamo in dovere di ringraziare; tutti i volontari intervenuti, la Dirigente scolastica, gli insegnanti, gli studenti, il sindaco, il parroco, l’assessore alla protezione civile di Città Metropolitana Milano, il presidente del comitato di coordinamento volontariato di protezione civile di Città Metropolitana Milano e presidente della consulta nazionale del volontariato di protezione civile, e non in ultimo il personale non docente e gli uffici del Settore Governo e Opere del Territorio, e Settore Politiche Sociali e Servizi alla Persona.

Comune di Bussero

emergency manager e coordinatore volontari di protezione civile Busssero

f.to Giuseppe Palmiotto e Marco Provvido

Send this to a friend