Skip to content Skip to main navigation Skip to footer
Home » News » MALTEMPO. FORTI PIOGGE E RAFFICHE DI VENTO IN ARRIVO

MALTEMPO. FORTI PIOGGE E RAFFICHE DI VENTO IN ARRIVO

Maltempo. Forti piogge e raffiche di vento in arrivo.

Un vortice ciclonico é pronto a pilotare una perturbazione atlantica che già a partire da Mercoledì 20 sarà responsabile del ritorno di tante nubi. Nel corso della giornata inoltre, ci attendiamo anche l’arrivo delle prime piogge. Si tratterà tuttavia solamente di un assaggio di quanto accadrà nelle successive 24/48 ore, quando la perturbazione farà il suo trionfale ingresso sul nostro territorio provocando così un netto e più deciso peggioramento delle condizioni meteo.

piogge e temporale proseguiranno anche giovedì 21 e domineranno la scena già dalla mattinata. L’arrivo del maltempo coinciderà con il ritorno di un clima più fresco. Anche la vigilia del lungo ponte del 25 Aprile non sarà certo all’insegna del bel tempo: Venerdì 22, infatti, ci attende un’atmosfera ancora carica di forte instabilità nonostante la fase di maltempo inizierà a dare qualche segnale di attenuazione, specie verso il finire della giornata.

Per questo motivo, la protezione civile locale verrà attivata per una “sorveglianza minima” e sino ad attenuazione dei fenomeni.

Fonte: Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia

 

e.ma (emergency manager) Comune di Bussero

f.to  Giuseppe Palmiotto

coordinatore GCVPC-BUSSERO (Protezione Civile Locale)

f.to Marco Provvido

Send this to a friend