Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Centro Polifunzionale: firmato il collaudo della struttura

Giovedì 3 dicembre 2020 alla presenza del Sindaco Curzio Rusnati e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Vadori, il Centro Polifuzionale è tornato ufficialmente nelle mani dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza busserese.

La firma del collaudo della struttura è «l’ultimo atto – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Vadori – di un lungo, complesso e faticoso percorso che ha interessato la nostra comunità negli ultimi anni».

Dopo la presentazione pubblica alla cittadinanza in periodo pre-covid, è giunto alla fine anche il completamento dell’iter tecnico e amministrativo che consente la piena funzionalità di tutti gli spazi. «Il Centro Polifunzionale è ora finalmente pronto ad essere riconsegnato ai cittadini – ha dichiarato il Sindaco Curzio Rusnati – per iniziare a perseguire la finalità primaria con la quale è stato realizzato, che rimarrà sempre e solo l’utilità pubblica e collettiva. Mai come questo periodo – ha spiegato il Sindaco – una struttura di queste dimensioni può garantire infatti un validissimo supporto alla nostra comunità in termini di spazi che garantiscono gli standard di sicurezza e il necessario distanziamento per ogni attività. Certo – ha proseguito il Sindaco – ci sarebbe piaciuto riconsegnare ai cittadini la struttura con un’altra modalità, magari con un momento di festa, ma sono certo che presto troveremo il modo e la forma adatta per sottolineare il ruolo fondamentale che il Centro Polifunzionale avrà per la nostra comunità. Nel frattempo da domani la struttura sarà già a disposizione della collettività, e molte iniziative sono già in calendario. Un doveroso ringraziamento – ha concluso il Sindaco – va necessariamente agli uffici, tutti i tecnici e i lavoratori che hanno permesso la realizzazione dell’opera. Un lavoro e una collaborazione tra pubblico e privato, credetemi, che non è affatto semplice e scontata ma che nel nostro caso è stato il vero valore aggiunto nel completamento dell’opera».

Nella foto da sinistra a destra
Il collaudatore: Ing. Angelo Benvenuti
Il Sindaco Curzio Rusnati
Il Direttore dei Lavori: Arch. Antonello Boatti
La Coordinatrice della sicurezza: Arch. Silvia Paolini
Il Vicesindaco e assessore ai lavori pubblici: Massimo Vadori La Responsabile dell’Ufficio Tecnico: Maria Prinsi
Il titolare dell’Impresa CEI : Dott. Franco Ferrari Aggradi

24110 Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend